Condividi

Palermo: Inizia la messa in sicurezza della scuola Marabitti

mercoledì 7 Agosto 2019
Marabitti

La scuola Marabitti da oggi torna in sicurezza.

Ferdinando Cusimano e Alfonso Toralbo vincono la loro battaglia per ripristinare la cinta muraria dei locali della scuola Marabitti di Palermo. Dopo una serie di incontri e sopralluoghi seguiti da un lavoro di intermediazione con Edilizia Scolastica ed il settore Verde e Vivibilità, il consigliere di circoscrizione e il suo collega sono riusciti a far avviare i lavori. Questa mattina gli operai dell’amministrazione comunale hanno provveduto all’eliminazione dell’albero che ha causato il danno al muro, nei prossimi giorni con la gru verrà rimosso il grosso fusto.

Cusimano VII Circoscrizione

Alfonso Toralbo, residente nei pressi della scuola Marabitti, dichiara: “con l’aiuto di Ferdinando Cusimano, pur non essendo consigliere in questa circoscrizione, siamo riusciti a smobilitare una situazione di stallo che vedeva tutto bloccato a scapito degli alunni. Il quartiere non gode di grandi attenzioni da parte di questa amministrazione ma adesso abbiamo intenzione di cambiare rotta, in sinergia stiamo lavorando su diversi fronti, mi auguro che sia l’inizio di tanti piccoli traguardi“.

Il consigliere Ferdinando Cusimano si ritiene soddisfatto del lavoro svolto: “questo governo della città ha l’obbligo di prestare maggiori attenzioni alle scuole ed agli spazzi verdi inoltre bisogna impiegare maggiori risorse e ridurre al minimo i tempi di attesa per effettuare gli interventi, siamo sulla buona strada appena verrà concluso l’intervento del settore ville e giardini torneremo alla carica per far completare tutto, io credo che la politica è condivisione, io ed Alfonso siamo disponibili a collaborare con tutti i cittadini ed associazioni per il bene del quartiere e della città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.