Condividi
la dichiarazione

Palermo, intitolare strada a Di Matteo. Russo (FdI): “Tramandare ricordo ai giovani”

venerdì 27 Gennaio 2023
Raoul Russo
Raoul Russo

“Ben venga la proposta di Don Patricello di intitolare, in ogni paese siciliano, una strada al piccolo Giuseppe di Matteo. Come istituzioni ci impegneremo per sensibilizzare le amministrazioni locali affinché ne diano esecuzione”. Lo dichiara il Senatore della Repubblica e coordinatore città di Palermo per fratelli di Italia Raoul Russo in seno alla proposta avanzata da Don Maurizio Patricello, parroco di Caivano, da sempre impegnato nella lotta alle mafie.

“Tramandare alle nuove generazioni la memoria del calvario vissuto da un giovane coetaneo, sciolto nell’acido per ordine di Matteo Messina Denaro, significa inculcare nelle future generazioni, attraverso un messaggio chiaro e forte, il senso della lotta alla criminalità mafiosa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.