Oggi siamo andati a vedere le condizioni disastrose e per certi versi pericolose del sottopasso di via Altofonte, quello che collega la parte bassa e quella alta del quartiere Villatasca. In totale sono tre i sottopassi presenti nella quarta circoscrizione e questo sembrerebbe quello messo peggio, anche se, per igiene, quello di via Santissima Mediatrice non scherza!
Ratti, rifiuti di ogni tipo, umidità, infiltrazioni di acqua che potrebbero far cedere, pian piano, la struttura. Situazione, questa, molto pericolosa se pensiamo che proprio sopra il sottopasso siamo su viale Regione Siciliana, strada da cui giornalmente transitano innumerevoli mezzi di ogni tipo che ne mettono a dura prova la resistenza e stabilità.
Nell’ultima seduta di Consiglio di circoscrizione, che aveva per oggetto ”Sottopassi IV circoscrizione”, che si è tenuta ad agosto 2017, erano presenti anche i dirigenti delle partecipate: Rap, Reset, Coime e il vicesindaco Marino che ”in quell’occasione – spiega il consigliere di circoscrizione, de ”I Coraggiosi”, Nino Tuzzolino – si sono messi a disposizione per fare un sopralluogo, avvenuto nelle settimane successive, ma ad oggi nulla è cambiato. Per quelli non agibili come questo di via Altofonte il Comune non ha ancora provveduto alla chiusura”.
”I residenti sono stanchi di questa situazione di degrado – afferma Dario Saia, presidente del Comitato civico quartiere Pagliarelli – e chiedono di rendere nuovamente agibili i tre sottopassi, eliminando ogni tipo di pericolo”.
GUARDA IL VIDEO SERVIZIO IN ALTO CON LE INTERVISTE