Condividi

Palermo, la Croce Rossa a lezione di clown therapy

lunedì 22 Gennaio 2018

Un maestro d’eccezione, Lele il clown del circo Lidia Togni, all’associazione italiana della Croce Rossa sezione di Palermo per impartire l’arte ludica e la filosofia d’amore ai volontari che si apprestano ad una bella novità: un corso di clown therapy .

Il primo incontro si è svolto domenica 21 gennaio, nella sede palermitana dell’ente.

Il clown Lele viene dal Cile e dopo varie esperienze nel settore circense ha scelto di essere clown per la vita, perché “il clown vive ed ama comunicando le sue intense emozioni al pubblico, è la vita del circo”.

Questa rientra fra le iniziative solidali di un progetto voluto dal direttore artistico Vinicio Togni, attraverso il quale il circo Lidia Togni interagisce con le varie comunità locali.

Per i volontari della CRI di Palermo il corso di clown therapy è una novità, che ha trovato riscontro tra i partecipanti che con amore e dedizione si apprestano a partire con questa nuova avventura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it