Condividi
Da martedì

Palermo, Lagalla e Orlando: “Al via i lavori di manutenzione stradale in via della Libertà”

giovedì 14 Novembre 2024
Roberto Lagalla e Salvatore Orlando

“Mentre vanno avanti, rispettando il cronoprogramma prefissato, i cantieri di manutenzione delle strade nei principali assi della città e senza tralasciare alcun quartiere, martedì inizieranno le opere di rifacimento dell’asfalto di via della Libertà, che riguarderanno il segmento che va da via piazza Vittorio Veneto a via Notarbartolo. Dopo aver completato il rifacimento del primo lato dei marciapiedi, la scelta dell’amministrazione è stata quella di procedere adesso con la manutenzione dell’asse viario, tra quelli con la più alta concentrazione di traffico veicolare e di mezzi pubblici. L’obiettivo è di concludere le 5 diverse fasi dell’opera entro Natale, in modo da proseguire, dopo le feste di fine anno, con la manutenzione del secondo lato dei marciapiedi di via della Libertà e, per minimizzare il più possibile l’impatto sulla circolazione, questo lotto di lavori si svolgerà esclusivamente durante le ore notturne”. Lo dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando.  

“Il nostro ringraziamento va agli uffici delle opere pubbliche che da mesi stanno seguendo con grande impegno e con la giusta strategia il percorso di manutenzione delle strade di Palermo. Un percorso certamente lungo, ma sul quale l’amministrazione sta proseguendo con ulteriori investimenti e nuovi cantieri in programma nei prossimi mesi, e che fino ad oggi ha visto procedere speditamente le varie opere”, concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.