Domani in via Silvio Boccone, inizieranno i lavori di scavo per la posa della condotta, che Amap sta attuando con procedura d’urgenza per la risoluzione della problematica, nelle more di una approfondita interlocuzione con RFI per la rifunzionalizzazione del collettore fognario storico, che attraversa l’area della stazione ferroviaria.
A darne notizia il consigliere comunale Sandro Terrani, “a seguito di diverse interlocuzioni avute con Amap, afferma il capo gruppo del Movimento 139 – verranno finalmente eseguiti gli scavi che saranno effettuati attraverso la nuova tecnologia, utilizzata in occasione delle posa della fibra ottica e cioè con disco taglia roccia. Subito dopo la posa della condotta premente, si effettuerà il drenaggio dell’area dove ubicare la vasca prefabbricata dei liquami.
Questo intervento servirà a togliere dal disagio i residenti della via Boccone e strade limitrofe, che sono stati costretti a vivere con problemi igienico sanitari, proprio a causa dell’interruzione del collettore fognario a seguito di lavori svolti da RFI.