Condividi

Palermo: morta in ospedale dopo 3 interventi. Indagini aperte

sabato 15 Febbraio 2020
pronto soccorso
Policlinico Palermo

E’ stata aperta un’indagine all’ospedale Policlinico di Palermo, sulla morte di Maria Finocchio, 52 anni, deceduta nella notte fra l’11 e il 12 febbraio, nel reparto di chirurgia d’urgenza.

Il marito ha presentato denuncia alla polizia dopo il decesso poiché, come raccontano i familiari, la donna ha subito tre interventi chirurgici per un’ulcera duodenale sanguinosa e, tra un’operazione e un’altra, la paziente è stata regolarmente dimessa e mandata a casa, per poi essere nuovamente ricoverata.

Domenica scorsa Maria Finocchio ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco che hanno reso necessario rivolgersi al pronto soccorso. Dopo i controlli martedì scorso la situazione si è aggravata fino a portarla alla morte.

Gli agenti hanno sequestrato le cartelle cliniche e il pm ha disposto l’autopsia che sarà eseguita all’interno dello stesso ospedale alla quale parteciperanno anche i medici legali nominati dalla famiglia.

Dalla direzione sanitaria del Policlinico fanno sapere di essere vicini al dolore della famiglia,  non rilasciano alcuna dichiarazione durante questa prima fase di indagini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.