E’ stata aperta un’indagine all’ospedale Policlinico di Palermo, sulla morte di Maria Finocchio, 52 anni, deceduta nella notte fra l’11 e il 12 febbraio, nel reparto di chirurgia d’urgenza.
Il marito ha presentato denuncia alla polizia dopo il decesso poiché, come raccontano i familiari, la donna ha subito tre interventi chirurgici per un’ulcera duodenale sanguinosa e, tra un’operazione e un’altra, la paziente è stata regolarmente dimessa e mandata a casa, per poi essere nuovamente ricoverata.
Domenica scorsa Maria Finocchio ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco che hanno reso necessario rivolgersi al pronto soccorso. Dopo i controlli martedì scorso la situazione si è aggravata fino a portarla alla morte.
Gli agenti hanno sequestrato le cartelle cliniche e il pm ha disposto l’autopsia che sarà eseguita all’interno dello stesso ospedale alla quale parteciperanno anche i medici legali nominati dalla famiglia.
Dalla direzione sanitaria del Policlinico fanno sapere di essere vicini al dolore della famiglia, non rilasciano alcuna dichiarazione durante questa prima fase di indagini.