Condividi

Palermo, morta la madre dell’agente Agostino: l’altra faccia dell’antimafia che non fa passerelle

giovedì 28 Febbraio 2019
schiera agostino

È morta e porterà con sè gli atroci dubbi sulla morte di suo figlio. Augusta Schiera se n’è andata all’alba di oggi, 28 febbraio, all’età di 80 anni. Un male incurabile se l’è portata via. Era la madre dell’agente Nino Agostino, assassinato la sera del 5 agosto 1989. Un poliziotto in servizio alla squadra Volanti del commissariato San Lorenzo che, stando alle parole di un collega, dava la caccia ai latitanti per conto dei servizi segreti.

Con lui, quella sera, c’era anche la moglie Ida Castelluccio. Augusta ha trascorso gli ultimi trenta anni a girare l’Italia in lungo e in largo, parlando agli studenti e con l’obiettivo di scoprire la verità sulla morte del figlio e della nuora.

Il marito Vincenzo sempre al suo fianco con la lunga barba bianca che, ha giurato, non taglierà finché non si farà luce sul delitto. Adesso è rimasto solo a combattere per l’unico obiettivo di buona parte della loto vita: scoprire la verità sulla morte del figlio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.