Condividi
L'annuncio

Palermo, morte cerebrale per il 17enne vittima dell’incidente della Vigilia

mercoledì 27 Dicembre 2023

Si aggrava il bilancio dell’incidente di viale Regione Siciliana avvenuto a Palermo la mattina della vigilia di Natale. Sul colpo era morto un 22enne Michelangelo Aruta. Oggi è stata dichiarata la morte cerebrale del passeggero della Smart di appena 17 anni. Il ragazzo era stato operato ieri alla testa al Trauma Center di Villa Sofia. Ma le sue condizioni erano disperate. Era una giovanissima promessa del pugilato.

Nella categoria 57 kg era stato recentemente convocato in Nazionale per un allenamento al centro sportivo dell’Esercito a Roma. L’anno prima – nella categoria 54 kg aveva conquistato il titolo italiano. Il team di appartenenza ha pubblicato un post di cordoglio su Facebook per ricordare il suo campioncino. “La Nostra Asd, si leggeporge le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo e al maestro Paolo Di Stefano. Notizie che non avremmo mai voluto ricevere“.

I due giovani la mattina del 24 dicembre sono volati con la Smart dal viadotto nei pressi di viale Lazio. Michelangelo Aruta è stato sbalzato fuori dalla vettura e poi travolto da un mezzo che trasportava giornali. Il conducente non si è accorto di nulla. Ha notato solo successivamente tracce di sangue. L’autista è stato ascoltato dagli agenti della polizia municipale che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. È stato accertato che il giovane alla guida era sobrio e il tasso alcolemico era nella norma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.