Condividi

Palermo: morto Di Martino il “re dei panini”

venerdì 13 Ottobre 2017

E’ morto a Palermo Andrea Di Martino, 69 anni, il ”re dei panini”: nei tavoli dei suoi locali, l’ultimo in via Mazzini, si sono sedute almeno tre generazioni di palermitani a mangiare un panino, un piatto di patatine, un’insalata col pollo o a prendere una birra. Per anni il ristoratore ha saputo trasformare l’attività, adeguandosi alle esigenze della clientela. Da osteria a panineria, fast food, wine bar.

Da anni era affiancato nella gestione dalle figlie Alessia, Roberta e Giada. Sulla pagina Facebook del locale poche righe di addio: “Un persona speciale, buono e generoso sempre pronto ad aiutare tutti anche chi non lo meritava. Punto di riferimento per le sue figlie e per chiunque lo abbia conosciuto. Ottimista ed ironico riusciva a trovare il lato divertente in ogni situazione. Negli anni 70′ è riuscito a richiamare la movida palermitana nello storico locale di famiglia. Papà sei e sarai sempre un amico e un papà speciale“.

I funerali si terranno sabato alle 9.30 nella parrocchia Santa Maria di Monserrato di via delle Croci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.