Condividi
Le sanzioni

Palermo, multe e attività sospesa in due cantieri edili

lunedì 9 Giugno 2025
Controlli e multe in due cantieri da parte degli ispettori del lavoro a Palermo.
L’attività di un cantiere è stata sospesa per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza: in particolare, gli ispettori hanno accertato l’assenza di parapetti e di mantovane sul ponteggio, nonché la mancata esibizione del piano di montaggio e smontaggio dei ponteggi. Sono state elevate sanzioni per 6.700 euro. In un secondo cantiere, dove erano in corso lavori sul tetto di copertura di un immobile, non era stata montata la protezione contro la caduta nel vuoto. Inoltre, gli operai adoperavano scale artigianali posticce in legno, poggiate sugli impalcati.
Le sanzioni in questo secondo cantiere sono state di 6.900 euro. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.