Condividi

Palermo. Nuove aree giochi per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini | VIDEO

martedì 27 Marzo 2018

 

Nuove aree giochi per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Di Cristina, grazie alle donazioni di tutti coloro che hanno deciso di rendere più “confortevoli” e colorati dei bambini ricoverati.

Un processo di riqualificazione, cominciato già da tempo, che consente oggi di passare da un reparto all’altro passando dall’interno della struttura, cosa che prima era impensabile, “Un’opera che si completerà – afferma l’architetto Giuseppe Antonio Bono direttore U.O.C. gestione tecnica – con l’adeguamento degli spazi esterni attraverso la realizzazione di un parcheggio e della messa in sicurezza del giardino che presto tornerà disponibile per i piccoli ospiti della struttura ospedaliera“.

commissario arnas civicoSin dal 2014 abbiamo creduto che fosse giusto per i nostri bambini che ci fosse un intervento importante sull’unico ospedale pediatrico regionale – afferma Giovanni Migliore, commissario Arnas Civicolo abbiamo trovato che era un cantiere bloccato, motivo per il quale abbiamo ritenuto un nostro preciso impegno e dovere restituire alla città e alla comunità una struttura che possa offrire quegli spazi di cura adeguati che tutti i nostri piccoli pazienti devono assolutamente avere. Abbiamo potuto farlo grazie alle diverse donazioni e ai finanziamenti che ci sono stati riconosciuti grazie ai quali ci siamo impegnati per rendere accoglienti quei locali che in un bambino costituiscono parte del percorso di cura“.

Abbiamo proceduto su due ambiti paralleli – afferma il direttore sanitario Lia Murè uno è quello della crescita personale con l’immissione di nuove attività quali ad esempio la chirurgia pediatrica con l’inserimento di un nuovo primario che sta portando avanti  quelle attività che prima non erano sviluppate così come avremmo voluto e successivamente abbiamo dato valore al personale non solo medico, per una migliore riorganizzazione della struttura“.

Adesso i bambini possono usufruire di questi nuovi spazi pensati appositamente per loro – afferma il collaboratore tecnico l’architetto Ida Giostradimenticando, anche solo per un attimo, che si trovano in un ospedale, un aspetto che non può che influire positivamente sul processo di cura dei piccoli ospiti dell’ospedale“.

 

 

 

GUARDA VIDEO SERVIZIO IN ALTO.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.