Condividi

Castelbuono, dopo due anni di stop “degustazioni” ritorna alla normalità il DiVino Festival

venerdì 18 Febbraio 2022
Assessore al Turismo di Castelbuono, Dario Guarcello

L’evento tornerà dal 28 al 31 luglio con spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino

Si ritorna alla normalità. E’ anche questo il messaggio che si può cogliere dal post pubblicato ieri nella pagina facebook ufficiale del DiVino Festival di Castelbuono, nel quale si annuncia il ritorno della nuova edizione, la 16° per la precisione, di uno degli eventi più conosciuti ed amati nel panorama enogastronomico Italiano.
Il DiVino Festival tornerà nel mese di Luglio, da giovedì a domenica 31, con tutte le sue grandi degustazioni,la colazione dei campioni ed il suo formato completo. “Dopo due anni di pausa dalle degustazioni con oltre 200 cantine, ripartiamo col botto – si legge nel post. – La manifestazione, come di consueto, coniuga alla migliore selezione di Cantine e distribuzioni mondiali, ma anche premi internazionali come Massimo Bottura,Marcello Masi,Carlo Petrini,Heinz Back,Sergio Staino,Roy Paci,Rubio,Vissani,Andrea Scanzi e tanto altro visto nelle scorse edizioni, musica, teatro, cultura ed eccellenze enogastronomiche Italiane.

Ad accompagnare il festival, come sempre, un cartellone ricco di eventi promosso dallo staff organizzatore presenziato da Luca Martini campione del mondo dei sommelier e coadiuvato da Daniele Lucca Voce storica del salone del gusto: spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino.
Adesso l’obbiettivo sarà la ripartenza dell’evento ideato da Dario Guarcello,assessore del comune di Castelbuono, nel lontano 2007 ma continuerà il suo percorso di crescita verso un progetto che punta nei prossimi 5 anni a diventare punto di riferimento per importatori internazionali e giornalisti di fama mondiale.

Il programma della manifestazione, in tutti i suoi dettagli, sarà presto disponibile sul sito del Festival www.divinofestival.it e sui canali social (Facebook, Instagram). Inoltre sono già aperte le selezioni per le aziende del settore vino e food. Chi fosse interessato potrà candidarsi all’indirizzo, segreteriadivino@gmail.com o inviare un messaggio tramite le pagine social.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.