Condividi

Palermo, nuovo incontro tra Pd e M5S in vista delle amministrative

mercoledì 5 Gennaio 2022
consiglio comunale

Nuovo incontro tra Partito democratico e Movimento cinque stelle in chiave Amministrative a Palermo. I dem e i pentastellati provano a rafforzare l’alleanza giallorossa e così, dopo l’ultimo vertice di due settimane fa, le parti torneranno a riunirsi nel tardo pomeriggio di oggi in remoto.

Per il Pd saranno presenti il segretario regionale Anthony Barbagallo e il responsabile provinciale Rosario Filoramo. In casa Cinquestelle il leader Giuseppe Conte non ha ancora indicato i propri referenti locali e così la rappresentanza passerà ancora una volta per la deputazione nazionale e regionale eletta a Palermo, oltre che per i consiglieri comunali e di circoscrizione.

La discussione sui nomi è ancora lontana e si intreccia inevitabilmente con le elezioni regionali che seguiranno di pochi mesi le Amministrative, ma da ambienti pentastellati filtra un nome: è quello della preside di una scuola del quartiere Sperone, Antonella Di Bartolo, che avrebbe suscitato “grande curiosità” in Conte. L’ex premier, secondo quanto apprende la Dire, sarebbe rimasto colpito dall’impegno portato avanti dalla dirigente scolastica in favore dei più piccoli in una realtà difficile come quella del quartiere alla periferia est del capoluogo siciliano.

Difficile capire ora se questo interesse si trasformerà in qualcosa di più concreto, ma in casa M5s c’è chi sostiene che Di Bartolo potrebbe in qualche modo fare parte dell’avventura Amministrative 2022.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.