Condividi
La sentenza

Palermo, otto condanne e due assoluzioni per la cosca mafiosa di Mezzomonreale

martedì 14 Maggio 2024
Tribunale Palermo

Il gup di Palermo Ivana Vassallo ha condannato otto imputati e ne ha assolti due coinvolti nel blitz della fine di gennaio del 2023 con cui erano stati indagati boss e gregari della cosca della Rocca e di Mezzomonreale.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri coordinati dalla Procura. A 20 anni di carcere è stato condannato Pietro Badagliacca, 17 anni un mese e 10 giorni a Gioacchino Badagliacca, 16 anni 5 mesi e 10 giorni ad Angelo Badagliacca, 8 anni Antonino Anello, 8 anni 3 mesi e 16 giorni a Giovanni Cancemi, 3 anni e 4 mesi ad Angelo Lazzara, 8 anni a Michele Saitta e 8 anni a Pasquale Saitta. Sono stati invece assolti Marco Zappulla e Silvestre Maniscalco entrambi difesi dall’avvocato Rosanna Vella.

Nel processo si sono costituiti parte civile il Comune di Palermo, avvocato Ettore Barcellona, il Centro Pio La Torre, avvocato Francesco Cutraro, Solidaria, Sos Impresa, Fai, Rete per la legalità, Sportello di solidarietà Confcommercio e Confersercenti, rappresentanti tra gli altri dagli avvocati Fabio Lanfranca, Valerio D’Antoni, Ugo Forello, Fausto Maria Amato e Maria Luisa Martorana, che gli imputati dovranno risarcire.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.