“Oggi ci siamo recati davanti la palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, in via Partinico n.1. Ad accoglierci una cancellata chiusa, per dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione iniziati circa due anni fa, fermi dallo scorso 29 febbraio e mai completati“.
A dichiararlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Viviana Lo Monaco. L’esponente grillina si è recata sul posto con la consigliera di circoscrizione Simona Di Gesù.
LA SITUAZIONE
“Da sette mesi, come componente della Commissione consiliare sport, segnalo il pericolo di intrusioni e atti vandalici (effettivamente verificatisi). Chiedo che si pongano in atto tutte le azioni necessarie al completamento dei lavori“.
“Nonostante le interlocuzioni con gli uffici, il Rup e il Direttore dei lavori, non è stato completato l’iter per l’assegnazione dei restanti lavori alla nuova impresa che dovrebbe subentrare alla precedente, in quanto non sono stati ancora verificati i requisiti. Confidiamo in un moto d’orgoglio dell’Amministrazione, in particolare di chi, come l’Assessore allo Sport e quello all’Edilizia Pubblica, ha la responsabilità di garantire ai cittadini la fruizione delle strutture sportive comunali”.
“Ricordiamo a chi amministra questa città da 8 anni consecutivi (oltre ai precedenti 3 mandati) che su questo come su altri impianti sportivi sono stati spesi soldi pubblici, di cui bisogna dare conto alla cittadinanza“.
“Ricordiamo, altresì, che i tempi impiegati per il completamento di un cantiere non possono rappresentare un dettaglio”.
“E non possono essere infiniti, soprattutto in un quartiere al quale non vengono offerti altri spazi alternativi”.
Aree “attrezzate per svolgere attività motoria, aggregativa e di socializzazione”.
“Noi non ci arrenderemo, sino a quando la palestra non sarà restituita al suo quartiere e alla città“, chiosa la Lo Monaco.