Condividi

Palermo, palestra di Borgo Nuovo ancora chiusa. Lo Monaco (M5S): “Tempi non possono essere infiniti”

giovedì 17 Settembre 2020

Oggi ci siamo recati davanti la palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, in via Partinico n.1. Ad accoglierci una cancellata chiusa, per dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione iniziati circa due anni fa, fermi dallo scorso 29 febbraio e mai completati“.

A dichiararlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Viviana Lo Monaco. L’esponente grillina si è recata sul posto con la consigliera di circoscrizione Simona Di Gesù.

LA SITUAZIONE

Da sette mesi, come componente della Commissione consiliare sport, segnalo il pericolo di intrusioni e atti vandalici (effettivamente verificatisi). Chiedo che si pongano in atto tutte le azioni necessarie al completamento dei lavori“.

Viviana Lo Monaco

Nonostante le interlocuzioni con gli uffici, il Rup e il Direttore dei lavori, non è stato completato l’iter per l’assegnazione dei restanti lavori alla nuova impresa che dovrebbe subentrare alla precedente, in quanto non sono stati ancora verificati i requisiti. Confidiamo in un moto d’orgoglio dell’Amministrazione, in particolare di chi, come l’Assessore allo Sport e quello all’Edilizia Pubblica, ha la responsabilità di garantire ai cittadini la fruizione delle strutture sportive comunali”.

Ricordiamo a chi amministra questa città da 8 anni consecutivi (oltre ai precedenti 3 mandati) che su questo come su altri impianti sportivi sono stati spesi soldi pubblici, di cui bisogna dare conto alla cittadinanza“.

Ricordiamo, altresì, che i tempi impiegati per il completamento di un cantiere non possono rappresentare un dettaglio”.

“E non possono essere infiniti, soprattutto in un quartiere al quale non vengono offerti altri spazi alternativi”.

Aree “attrezzate per svolgere attività motoria, aggregativa e di socializzazione”.

“Noi non ci arrenderemo, sino a quando la palestra non sarà restituita al suo quartiere e alla città“, chiosa la Lo Monaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.