Condividi
la dichiarazione

Palermo, piano incremento orario dipendenti part-time. Varchi: “Importante traguardo che si attendeva da anni”

mercoledì 22 Febbraio 2023

L’aumento delle ore di tutto il personale part time del Comune di Palermo è un importante traguardo che si attendeva da anni, raggiunto grazie alle proficue interlocuzioni con il Governo nazionale.  Spesso i disservizi patiti dai cittadini dipendono da carenza di personale. questo provvedimento restituisce maggiore serenità ai dipendenti del Comune e più servizi per la cittadinanza. Con il Sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Dario Falzone abbiamo lavorato in sinergia e con profitto grazie alla preziosa collaborazione dei nostri uffici, in particolare Ragioneria Generale e Risorse Umane, cui va il mio ringraziamento“.

Dichiara il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio, Carolina Varchi, in merito all’aumento delle ore per il personale part-time del Comune di Palermo.
“Un risultato atteso da tanti anni che dà speranza, stimoli e prospettive ai dipendenti – commenta il consigliere di Fratelli d’Italia, Antonio Rini -. Risultato storico reso possibile grazie alle sinergie col Governo nazionale e la determinazione dell’Amministrazione Lagalla. L’aumento delle ore ai dipendenti consentirà di potenziare l’erogazione ai servizi ai cittadini, migliorandoli per efficienza e attenzione. Adesso auspichiamo che l’Amministrazione si impegni per la stabilizzazione degli ultimi lavoratori ASU, così da chiudere per sempre la stagione del precariato a Palermo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.