Condividi

Canile di Palermo, Inzerillo (Sicilia Futura): “Implementeremo il piano di sterilizzazione”

venerdì 22 Marzo 2019
canile di Palermo

E’ di questi giorni la polemica riguardante il canile di Palermo che ha visto il trasferimento di alcuni randagi a Caserta. A questo proposito, la IV commissione consiliare, Igiene e Sanità – Solidarietà Sociale e Canile, presieduta dal consigliere Gianluca Inzerillo ha incontrato, in audizione, il neo assessore Leopoldo Piampiano, per discutere le problematiche riguardanti il rifugio del cane di Palermo: “Si è condiviso con l’assessore l’importanza di implementare il piano di sterilizzazione degli animali, per un’efficace riduzione del fenomeno del randagismo – ha detto Inzerillo che ha aggiunto –  si è anche concordato di richiedere una audizione alla Commissione randagismo, presso l’Assemblea regionale siciliana, per affrontare il problema del randagismo ed il conseguente sovraffollamento dei canili“.

Già a ilSicilia.it l’assessore Piampiano in un’intervista aveva detto che  “E’ un problema a cui presterò la massima attenzione e se necessario coinvolgerò anche la Regione perchè sotto certi aspetti è necessario affrontare il problema su più livelli istituzionali”.

Anche grazie alla riduzione del sovraffollamento – ha detto – si potranno fare degli interventi urgenti di manutenzione, anch’essi indispensabili per la salute degli animali e per la possibilità di operare all’interno dell’ex mattatoio.Contemporaneamente proseguono i lavori per la struttura di via Tiro a Segno che dovrebbero terminare entro la fine dell’estate, permettendo quindi la disponibilità di locali nuovi ed attrezzati per la cura degli animali“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Canile e attività produttive a Palermo, parla il neoassessore Piampiano | Videointervista

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.