Condividi

Palermo, presentata bozza Piano risanamento Amat. Catania: “Base per mettere in sicurezza l’azienda”

lunedì 7 Febbraio 2022

Si è svolto oggi, 7 febbraio, presso la sede dell’Amat di Palermo, l’incontro convocato dal presidente Michele Cimino sul piano di risanamento dell’azienda. Hanno partecipato i rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali e l’assessore alla mobilità Giusto Catania.

Michele Cimino
Michele Cimino

Il piano di risanamento consentirà ad Amat di recuperare lo squilibrio finanziario attraverso una diversa gestione dei servizi in perdita, in particolare la rimozione degli autoveicoli e il car sharing, e l’ottimizzazione della gestione della sosta tariffata anche con l’obiettivo di limitare la pressione tributaria”. Lo ha dichiarato il presidente Cimino nel corso della riunione.

 “L’impianto della nuova versione del piano di risanamento, dopo mesi di confronto, trova la condivisione dell’amministrazione comunale e rappresenta un’ottima base per mettere in sicurezza l’Amat.” Lo evidenzia l’assessore Catania il quale sottolinea che “la definizione del piano consentirà di eliminare buona parte del contenzioso e di rimodulare il contratto di servizio.”

Adesso gli uffici definiranno il dettaglio della proposta che sarà oggetto di apposita deliberazione da parte del CDA di Amat e della Giunta municipale.

Nel frattempo, l’assessore Giusto Catania ha scritto al presidente del Consiglio comunale chiedendo un’apposita convocazione dell’organo consiliare, a cui parteciperà con il presidente Cimino, al fine di esporre tutte le informazioni relative al piano di risanamento, allo stato del contenzioso e alle proposte di modifica del contratto di servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it