Cambia la compagine degli eletti nelle circoscrizioni, a Palermo, dopo l’ultima tornata elettorale del 12 giugno per effetto di diversi ricorsi presentati al Tar.
Oggi è stata proclamata eletta alla carica di consigliere della Circoscrizione VIII del Comune di Palermo Giuseppina Chinnici, candidata nella lista Progetto Palermo, a seguito di ricorso al Tar, difesa dall’avvocato Lucia di Salvo. Al suo posto era stato eletto Edoardo Governale.
Sempre nella settimana circoscrizione è stato accolto il ricorso del candidato Alessandro Amore del Movimento 5 Stelle, assistito dall’avvocato Francesco Foraci. E’ stata annullata l’elezione di Edoardo Governale della lista Unità Palermo Sinistra civica ecologista.
Nella terza circoscrizione è stato respinto il ricorso di Alfredo Ilardi della lista Fratelli d’Italia. Resta in carica Fabrizio Lo Verso del partito democratico difeso dagli avvocati Rirolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia.
Alla quarta circoscrizione resta in carica Mirko Dentici, del movimento 5 Stelle assistito dagli avvocati Massimo Petrucci e Adele Saito. Il Tar ha respinto il ricorso di Gioele Errera di Azione con Calenda.
Alla seconda circoscrizione resta in carica Emanuela Lo Nardo del Movimento 5 Stelle, assistita dagli avvocati Massimo Petrucci e Adele Saito. I giudici hanno respinto il ricorso di Francesco Cardella della lista Prima L’Italia.