Condividi

Concessione stadio Palermo: “Convenzione gratuita ipotesi poco percorribile”

venerdì 13 Settembre 2019
Stadio Barbera
PH. Massimiliano Radicini

L’idillio fra il Palermo calcio e il consiglio comunale cittadino inizia a mostrare qualche crepa. Marcello Susinno, consigliere comunale di Sinistra Comune e membro della VII Commissione di Sala delle Lapidi, frena l’ipotesi di una possibile convenzione gratuita della Favorita: “Ritengo poco percorribile l’ipotesi di un’eventuale concessione gratuita della struttura Renzo Barbera alla nuova società del Palermo“.

Marcello Susinno

Susinno, pensando anche alla situazione non certo positiva delle casse comunali,  sottolinea “che non si possa non tenere conto anche della recente assegnazione del titolo che il Sindaco ha conferito alla nuova società di calcio “Hera Hora” nell’ambito di un avviso pubblico. Ritengo invece che, con lo spirito di una funzione aggregativa e di riferimento territoriale, il “Comune di Palermo” come “Città dell’accoglienza” potrebbe intervenire come sponsor principale con tanto di scritta sulle maglie, in ragione di una coerente quantificazione economica“.

Ho rappresentato tale ipotesi – continua il consigliere comunale – con una nota che ho inviato al Sindaco per le sue valutazioni e per un’eventuale fattibilità. A tale proposito ricordo perfettamente quando ricoprivo la carica di Consigliere Provinciale, l’Amministrazione di allora decise di sponsorizzare la Palermo Calcio di quegli anni con un’apposita scritta sulle maglie”.

Nei prossimi giorni – conclude Susinno – lo schema di convenzione approderà anche sul tavolo della settima commissione, di cui sono componente, per le conseguenti valutazioni rispetto alle modalità di definizione della concessione stessa, dopo anni d’incertezze nell’ambito dei rapporti con la vecchia società di calcio“.

Risulta quindi complicato ipotizzare al momento ad una possibile convenzione gratuita fra la società di Dario Mirri e Tony Di Piazza e il Comune di Palermo. La proposta di Susinno di sponsorizzare le maglie è certamente suggestiva ma potrebbe incontrare un limite oggettivo rappresentato dagli attuali sponsor societari, i quali coprono già gran parte della tenuta di gioco dei rosanero. La sensazione è che la convenzione continuerà a tenere banco nelle prossime settimane, in attesa di un accordo fra le due parti in causa.

 

LEGGI ANCHE:

Calcio, Palermo: club chiede gestione gratuita dello stadio

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

‘Manovrina’ da 420 milioni, Galvagno: “Esercizio provvisorio non vuol dire fallimento” CLICCA PER IL VIDEO

Ieri sera, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato il ddl di variazioni di bilancio. Una manovra di assestamento, dal valore di 420 milioni di euro

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.