Condividi
I lavori

Palermo, ripristinati gli impianti di illuminazione pubblica: oltre cento punti luce riaccesi

mercoledì 3 Aprile 2024

Due interventi di riparazione ultimati e oltre cento punti luce riaccesi. Gli operatori di Amg Energia di Palermo hanno definito due attività di manutenzione nella zona compresa fra le vie Maggiore Toselli, Marchese di Villabianca, Cordova, Streva e Ugdulena e in piazza Ignazio Florio-via Principe di Granatelli.

Nella zona Toselli-Marchese di Villabianca gli operatori hanno riparato un guasto di ingente entità a carico di uno dei due circuiti che alimentano gli impianti di illuminazione. Gli impianti, accesi in modalità alternata dopo un primo intervento tampone, sono tornati in funzione. Sempre in questa zona sono in fase di definizione altri due interventi: su uno dei due circuiti che alimentano gli impianti della zona compresa fra via Imperatore Federico e via Sampolo e su una delle linee della zona compresa fra via Ferri e via Cirrincione.

Terminata la riparazione anche del guasto a carico dell’impianto di piazza Ignazio Florio. “L’amministrazione comunale lavora in piena sinergia con la sua partecipata Amg Energia – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore OrlandoDalla manutenzione ordinaria alle attività straordinarie come la ricollocazione dei pali dismessi per problemi di pubblica incolumità, è ripartito un processo per migliorare il servizio anche attraverso la riqualificazione di una fetta importante di impianti che a breve saranno consegnati ad Amg“.

Un altro intervento di manutenzione è in corso a Boccadifalco, sulla linea che alimenta l’illuminazione di via San Martino. Amg sta predisponendo, infine, con la collaborazione delle maestranze Coime che effettueranno le opere di scavo, le attività per sostituire un tratto di cavo vetusto in via Messina Marine all’altezza di via Diaz: verranno riaccesi oltre 80 punti luce nella zona compresa fra le vie Alagna, Pigafetta, Funaioli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.