Condividi

Palermo, sanzionata di nuovo la biblioteca itinerante di Pietro Tramonte

venerdì 14 Maggio 2021
Biblioteca itinerante Pietro Tramonte

Gli agenti della polizia municipale hanno multato per la seconda volta il titolare della biblioteca itinerante in piazza Monte di Santa Rosalia nel centro storico di Palermo. Il titolare Pietro Tramonte e’ stato denunciato per occupazione del suolo pubblico. Adesso la biblioteca rischia il sequestro. La vicenda risale al settembre del 2020 quando la polizia municipale, dopo diversi esposti arrivati al comando, ha verbalizzato la biblioteca itinerante. In quell’occasione gli agenti contestarono la mancata autorizzazione ad occupare il suolo pubblico.

Era intervenuto il sindaco Leoluca Orlando che aveva detto che si sarebbe trovata una soluzione per mantenere aperta questa attivita’. Pietro Tramonte si era rivolto anche al presidente della Repubblica. Nel mese scorso la segreteria della presidenza aveva chiesto notizie alla prefettura di Palermo. La prefettura aveva girato la nota all’area dello sviluppo economico (Suap). Gli uffici comunali hanno constatato, come si legge nella nota del 6 aprile del 2021 a firma del capo area Luigi Galatioto, che nessuna autorizzazione e’ stata rilasciata al gestore della libreria. Il 10 maggio gli agenti della polizia municipale hanno multato per la seconda volta Tramonte denunciandolo per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.