Condividi

Palermo-Sciacca: arrivano gli “scout speed”, gli autovelox invisibili | VIDEO

mercoledì 28 Marzo 2018

Dal 4 aprile ci saranno gli “scout speed” sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca per contrastare gli eccessi di velocità ed evitare incidenti. Inizialmente saranno installati nel tratto tra gli svincoli di Piana degli Albanesi e San Cipirello.

Il nuovo provvedimento è stato disposto con decreto prefettizio e recepito dal comune di San Giuseppe Jato“Le limitazioni – scrivono i vigili urbani nel calendario con cui vengono programmati controlli fino a fine maggio – non sono frutto di una ingiustificata severità, ma dettate dai reali pericoli che la mobilità e la velocità nascondono. La responsabilità è individuale, non della collettività”.

Ma cosa sarebbe questo “scout speed”?  Si tratta di un autovelox “invisibile“, nel senso che non sono previsti obblighi di segnalazione preventiva nei confronti degli automobilisti, che pertanto non troveranno alcun cartello di segnalazione ai margini della strada, con cui li si avverte della possibilità di controllo elettronico della velocità. Lo scout speed è l’ultimo ritrovato in campo di autovelox che viene nascosto dentro un’auto della polizia in movimento, e quindi del tutto invisibili e imprevedibili.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.