Condividi
L'operazione

Palermo, sequestrati 2 milioni e mezzo di piatti e bicchieri di plastica

lunedì 28 Aprile 2025
I finanzieri del comando provinciale di Palermo, con i funzionari dell’ufficio delle dogane di Palermo, hanno sequestrato 2 milioni e 500 mila bicchieri e piatti in plastica, in quanto sulle confezioni vi erano indicazioni tali da indurre il consumatore in inganno circa l’effettivo numero di pezzi presenti nelle singole confezioni.
Nei pacchi sono state trovate etichette che indicavano una quantità di pezzi non corrispondente a quella effettivamente contenuta. E’ stato ravvisato il tentativo di frode in commercio in danno dell’ignaro consumatore. Oltre al sequestro che è stato convalidato l’importatore è stato denunciato. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.