SERIE B – Prima Giornata PALERMO-SPEZIA venerdì 25 Agosto al Barbera
Per i rosanero un calendario che gli permetterà di far capire da subito chi può essere la leader di questo campionato di serie B.
Primo appuntamento in casa con lo Spezia venerdì il 26 agosto al Barbera.
La seconda giornata domenica 3 settembre una partita classica dell’epoca pre Zamparini, quando la serie A era un sogno e bene che andava eravamo in Serie B , con le rondinelle del Brescia.
Terza giornata lo scontro fra le retrocesse, arriva l’Empoli al Barbera.
Se il Palermo sarà primo in classifica al termine di questa terna di partite vorrà dire che Tedino ha trovato la quadratura del cerchio e che il nostro attacco ha confermato anche in campionato di essere una macchina da gol straordinaria come ha dimostrato nelle amichevoli, come dicevamo a prescindere dall’avversario, e personalmente ci auguriamo che fra i cannonieri di queste 3 partite ci sia un palermitano , Nino La Gumina .
Alla quarta giornata trasferta in casa della neopromossa Foggia, mentre alla quinta il Palermo affronterà gli umbri del Perugia poi in casa ancora alla sesta contro la Pro Vercelli mentre alla settima si torna in trasferta con l’ Ascoli.
All’ottava giornata una partita particolare con il Parma al Barbera dove ritroviamo due ex dirigenti del Palermo, il Direttore Sportivo Faggiano ed il Team Manager Cracolici.
Alla nona Palermo al Matusa contro il Frosinone, una delle candidate a tornare in A.
Alla decima Palermo-Novara, ed all’undicesima in trasferta a Carpi.
Alla dodicesima Palermo-Entella, poi due partite in trasferta con il Pescara di Zeman e la Cremonese , dove andò l’ex rosanero Favalli, alla tredicesima e quattordicesima giornata.
Quindicesima giornata arriva il Cittadella al Barbera, sedicesima in trasferta ad Avellino.
La diciassettesima partita ha un sapore particolare perchè alla Favorita oggi Barbera arriva l’ex squadra del presidente Zamparini il Venezia.
Alla diciottesima trasferta con i galletti del Bari, dell’ex presidente Matarrese poi dicianovesima in casa la Ternana, ventesima in trasferta con il Cesena dell’ex Rino Foschi responsabile dell’area tecnica e si chiude in casa con la Salernitana.
In programma 4 turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile.
Sosta invernale dall’1 al 20 gennaio, ultima giornata il 18 maggio 2018.
Ecco tutte le sfide:
RITORNO