Condividi
Indagini in corso

Palermo, si finge avvocato e truffa anziana di 85 anni

domenica 21 Gennaio 2024

Nuova truffa del finto avvocato a Palermo. La vittima, l’ultima di una lunga serie di colpi, una donna di 85 anni che vive nella zona di San Lorenzo.

La tecnica è sempre la stessa. L’anziana ha ricevuto una telefonata dal finto legale che gli annunciava che il figlio aveva avuto un brutto incidente, che servivano soldi per pagare la cauzione per farlo uscire di galera e che nello scontro c’erano tre ragazzi finiti in ospedale in fin di vita. Secondo il sedicente avvocato, il figlio della vittima avrebbe rischiato da 2 a 5 anni di carcere e sarebbero serviti subito i soldi per farlo uscire dalla caserma dei carabinieri.

Tutto falso. Ma la donna, presa dal panico, ha acconsentito e consegnato ad un ragazzino complice i soldi, circa 400 euro, l’oro che aveva in casa e il bancomat con il pin.

In poco tempo il truffatore ha fatto due prelievi al bancomat per mille euro e acquistato al Forum una consolle da 680 euro e capi di abbigliamento per 200 euro. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile che ha acquisito le immagini del condominio, del bancomat e del Forum.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.