Condividi
Indagini in corso

Palermo, sparatoria in piazza Principe di Camporeale: morto un uomo

lunedì 15 Settembre 2025

Un uomo è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco in piazza Principe di Camporeale a Palermo.

Sul luogo sono arrivati i sanitari del 118. Le indagini sono condotte dalla polizia. L’uomo è morto dopo i tentativi di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare. Nella zona dell’omicidio vi sono alcune telecamere.

La vittima è Stefano Gaglio, 39 anni, magazziniere della farmacia Sacro Cuore che si trova in piazza Principe Camporeale. L’uomo dopo avere lasciato i figli a scuola stava entrando in farmacia dal lato del magazzino in via Oberdan.  Aveva parcheggiato lo scooter ed era sul marciapiede quando è stato raggiunto da quattro colpi d’arma da fuoco. L’assassino è ricercato dagli agenti della squadra mobile.

“Ho sentito i tre colpi di pistola, ma li ho scambiati per mortaretti o per l’accensione di una Vespa che fa questo rumore ogni volta. Non potevo immaginare che fossero colpi di pistola”. Così una commerciante a pochi passi dalla farmacia di piazza Principe di Camporeale. “Una bravissima persona. Un grande lavoratore, uno che pensava solo alla famiglia e al lavoro. Lo conoscevamo da tantissimi anni”.

E’ terribile quanto è successo. Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto” dice un’altra commerciante. “E’ stato terribile. Dopo che gli hanno sparato era ancora vivo – aggiunge – Lo conoscevo molto bene. Un ragazzo d’oro. Sempre disponibile con tutti. Non si può morire così”.

Sul luogo dell’omicidio di Stefano Gaglio sono arrivati i familiari della vittima. La zona è stata transennata dalla polizia ed è stato allestito un gazebo per consentire agli agenti della scientifica di potere eseguire i rilievi.

In tanti si sono radunati nella zona dell’omicidio. Piazza principe di Camporeale è in centro a Palermo ed è una zona commerciale con numerosi negozi.

 

Le testimonianze

Lontano da taccuini e da telecamere c’è chi racconta di alterchi tra il magazziniere della farmacia ucciso questa mattina attorno alle nove a Palermo, Stefano Gaglio, 39 anni, e probabilmente l’uomo che avrebbe sparato. Una vita tranquilla quella dell’impiegato della farmacia Sacro Cuore, secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori.

L’assassino avrebbe atteso il suo obiettivo davanti alla farmacia dove lavorava, gli avrebbe dato appena il tempo di mettere lo scooter sul cavalletto e ha aperto il fuoco prima di fuggire a bordo di uno scooter. L’uomo sarebbe stato ripreso dalle telecamere che ci sono nella zona: avrebbe una sessantina di anni, capelli brizzolati e con una corporatura abbastanza esile. Dopo il delitto l’assassino si sarebbe allontanato a piedi in direzione di viale Regina Margherita dove sarebbe salito in sella a un mezzo a due ruote per allontanarsi dalla scena del crimine.

Gaglio, sposato e padre di due figli, era incensurato e lavorava da tanti anni nella farmacia di piazza Principe di Camporeale. Era originario del quartiere Noce ma da tempo viveva nel quartiere Cruillas. Gli inquirenti al momento sembrano scartare l’ipotesi della rapina e le indagini si concentrano su questioni familiari.

 

I filmati delle videocamere

Il magazziniere Stefano Gaglio, 39 anni, ucciso stamattina tra piazza Principe di Camporeale e via Oberdan, a Palermo, sarebbe stato assassinato da un parente col quale avrebbe avuto discussioni per questioni familiari. Dopo avere accompagnato una delle due figlie a scuola, l’uomo ha parcheggiato lo scooter vicino alla farmacia dove lavorava.

E qui lo avrebbe atteso l’assassino che gli ha sparato tre o quattro colpi di pistola. I filmati delle videocamere della farmacia hanno ripreso un uomo brizzolato dalla corporatura robusta. Il familiare sospettato si trova in questura e viene interrogato dagli agenti della squadra mobile. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.