Condividi

Palermo: spazio all’arte in prima circoscrizione, ecco la mostra in programma

venerdì 11 Ottobre 2019
Maria Pitarresi, consigliere Lega prima circoscrizione

Sabato 12 ottobre la consigliera della prima circoscrizione, Maria Pitarresi, in collaborazione con le associazioni “Isola Felice” e “Il corridoio“, ha organizzato una mostra dedicata a giovani artisti che esporranno le proprie opere su temi della vita quotidiana, all’interno degli spazi della prima circoscrizione di Palermo.

Attraverso la loro ricerca, vogliono evidenziare il folklore della cucina siciliana e dei suoi piatti tipici che, nella semplicità, racchiudono un qualcosa di casereccio a cui tanto siamo legati e dal cui gusto gli assaggiatori verranno deliziati per la genuinità. Da questi elementi si comprende il perché la mostra sia intitolata “A tavula“.

Per quanto riguarda la seconda tematica, i giovani artisti vogliono rappresentare il rapporto con la tecnologia a portata di mano e cioè il gioco dei “selfie”, che coinvolge anche i meno giovani in un atteggiamento divertente, che ci mette in qualsiasi momento davanti a uno specchio.

Durante la mostra ci sarà il duo “Ognibene“, che intratterrà il pubblico con canti tipici siciliani, e Barbara Lo Fermo, che con le sue fiabe e le marionette farà divertire i più piccoli.

Le degustazioni verranno offerta  dal ristorante “Pane a Alivi” e da “Europizza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.