Condividi
Riqualificazione e investimenti

Palermo, Tamajo: “La Costa Sud diventi Zes”

mercoledì 17 Maggio 2023
edy tamajo
Edy Tamajo

“Stiamo lavorando insieme al presidente della Regione e al commissario Zes della Sicilia occidentale e con l’autorità portuale di Palermo per rilanciare il progetto della Costa Sud e il waterfront del capoluogo che purtroppo per molti anni è stata abbandonata. Stiamo pianificando una serie di interventi per riqualificare quell’area e crediamo che il inserimento all’interno dell’area Zes possa renderla più attrattiva dal punto di vista commerciale e soprattutto rispetto a investimenti da parte di privati”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo.

Per l’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo, “la Regione ha messo in campo una serie di misure che possono aiutare le imprese siciliane a concorrere nei mercati internazionali”.

L’assessore Tamajo punta molto sulle Zes, le zone economiche speciali, in grado di attrarre le aziende. “Anche il progetto per il rilancio della Costa Sud di Palermo – afferma – potrebbe rientrare in questo obiettivo”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.