Guarda la video intervista in alto
Per questo nuovo appuntamento de ilSicilia.it a Palazzo delle Aquile, abbiamo intervistato il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani, per conoscere quelli che sono i prossimi passaggi dell’Amministrazione Orlando, alla luce di quella che è stata l’ultima riunione di maggioranza avvenuta lunedì 11 dicembre.
Tanti i punti da discutere: dal rimpasto della Giunta, a quelli che sono i principali punti del bilancio di previsione 2018 (Consuntivo), se vi sarà un aumento delle tasse per i cittadini, e come pensa di muoversi la maggioranza del Sindaco nei prossimi mesi.
“Intanto si dovrà fare una riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio all’edilizia privata c’è un unico dirigente tecnico che prima di tutto non si può assumere tutta la responsabilità di un intero servizio, ma deve essere coadiuvato da altri dirigente all’altezza della situazione, e poi si rischia di non poter portare avanti le pratiche. Poi all’incontro col Sindaco abbiamo discusso del rilancio dell’azione politica attraverso una migliore distribuzione delle deleghe tenendo conto della presenza e dei numeri che in Aula ci sono” afferma il capogruppo del Mov139, Sandro Terrani.
Buone notizie per la Costa Sud: “Il 3 dicembre è stata espletata la gara per la realizzazione della fognatura a sistema separato che va dal porticciolo Sant’Erasmo fino a piazzetta Sperone. Un’opera che permetterà, intanto di evitare gli allagamenti al Buccheri La Ferla e poi consentirà il disinquinamento delle acque superficiali“afferma Terrani.
Per quanto riguarda i tempi per la realizzazione dell’opera, il rimpasto della Giunta e i prossimi passi dell’amministrazione Orlando guarda la video intervista.