Manca poco all’inizio della V edizione di Palermo Tattoo Expo, la grande fiera del tatuaggio nel capoluogo siciliano che anno dopo anno riceve sempre più consensi, e che nei prossimi giorni ospiterà 180 artisti dell’arte ancestrale del tatuaggio provenienti da tutto il mondo.
L’appuntamento è per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre, presso gli spazi della Fiera del Mediterraneo, tra esposizioni, eventi musicali e culturali, talk show, contest.
“Parliamo di una manifestazione in continua ascesa, – ha spiegato Manuel Buscaino, tra gli organizzatori dell’expo – e che solo nel 2017 ha registrato 7000 ingressi. Seppur ci sentiamo ancora qualche passo indietro rispetto ad altre realtà nel resto d’Italia, siamo comunque fiduciosi. Oggi non c’è più quella chiusura mentale che poteva avvertirsi fino a qualche anno fa; la moda del tatuaggio colpisce chiunque ormai, senza distinzione d’età”.
Palermo Tattoo Expo intende quindi essere l’occasione giusta per tutti coloro che desiderano lasciare un segno indelebile sulla propria pelle, ma al tempo stesso anche opportunità di confronto, scambio di tecniche, o “semplicemente” di intrattenimento per giovani e famiglie, dove il corpo diventa opera, tra modelle internazionali e body artist, attività del Circo dei Tatuatori, spettacoli di musica hip hop, burlesque satirico, performance dell’inusuale Bondage e del provocatorio Body Suspension, esibizioni live.