Condividi
La fuga

Palermo, tenta il furto “con spaccata” ma viene colto in flagranza: arrestato

domenica 28 Aprile 2024
foto d'archivio

La Polizia di Stato, stanotte, ha sventato un furto ad esercizio commerciale ed ha tratto in arresto un uomo, in flagranza di reato.

Il capillare presidio del territorio in una zona che corre al confine tra le strade della movida giovanile ed il popoloso quartiere di “Borgo Vecchio”, ha consentito alla Polizia di Stato di intervenire in tempo ed impedire che un furto con spaccata fosse portato a compimento.

I poliziotti delle Volanti del Commissariato di Polizia “Centro” ed “Oreto”, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno così bloccato un uomo che, a volto scoperto, aveva già danneggiato e quasi infranto la vetrina di un negozio in via Principe di Belmonte.

L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato di fuggire in direzione di via Principe di Scordia ed una volta raggiunto, ha opposto una vigorosa resistenza, cercando di sottrarsi alla cattura che non ha, però, evitato.

Nei pressi dell’esercizio, gli agenti hanno trovato un masso che, senza il provvidenziale intervento dei poliziotti, avrebbe certamente consentito al ladro di entrare nell’esercizio e razziarlo. L’uomo, alla fine tratto in arresto, è un cittadino straniero senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.

Nelle prossime ore è prevista la celebrazione del rito di direttissima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.