Condividi

Palermo, tombe violate al cimitero di San Martino delle Scale: panico tra i parenti dei defunti

sabato 26 Maggio 2018
Operazione cimitero degli orrori

Howard Lovercraft non avrebbe saputo scrivere trama più raccapricciante. All’orrore, infatti, adesso si aggiunge il dramma. Dopo la notizia della compravendita di sepolture, al cimitero di San Martino delle Scale, le famiglie che hanno i loro cari sepolti lì sono state catapultate nel panico. Vogliono in qualche modo controllare che i loro defunti non siano stati spostati dalle loro tombe ma non è così semplice.

Intanto le linee telefoniche del Comune di Monreale sono diventate incandescenti e il sindaco, Pietro Capizzi, cerca di arginare la situazione preannunciando delle verifiche.

Ho ricevuto già diverse telefonate di persone che hanno seppelliti i propri cari – dice – che mi hanno chiesto se fossero ancora lì. Ho risposto che quel cimitero è dell’Abbazia Benedettina e noi non abbiamo alcuna competenza. Certo, lunedì verificherò personalmente anche se ritengo che il Comune non abbia alcuna responsabilità amministrativa nella gestione del cimitero privato“.

Durante il pomeriggio, tante persone si sono recate al cimitero per verificare di persona se anche le loro tombe sono state utilizzate dall’organizzazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.