Condividi

Vasto incendio sulle colline sopra Monreale. La gente fugge

venerdì 2 Agosto 2019
San Martino Fiamme

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato questa sera nelle colline al di sopra del comune di Monreale, in provincia di Palermo.

Le fiamme si sono propagate in breve tempo a causa del vento, che ha fatto estendere in pochi minuti il fronte del fuoco propagatosi nell’area di San Martino delle Scale. L’incendio è partito da Valle Cuba, per poi propagarsi in direzione del Castellaccio sul Monte Caputo.

Il rogo, sulla cui matrice dolosa non vi sarebbero dubbi, ha lambito anche diverse abitazioni. Molta gente è fuggita dalle proprie case e diversi residenti sono stati portati in salvo dalla Protezione Civile.

Molti i video e le fotografie scattate da persone che si trovavano in zona e che hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco.

Sono attualmente in corso, non senza difficoltà, le operazioni di spegnimento

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.