Condividi
Trasportato in ospedale

Palermo, trentacinquenne accoltellato in “zona rossa” della movida

domenica 26 Ottobre 2025
pronto-soccorso-villa-sofia
Villa Sofia

Un uomo di 35 anni è stato ferito la scorsa notte con due coltellate a Palermo in via Chiavettieri in una delle zone rosse predisposte dal prefetto di Palermo, per evitare nuovi episodi come quelli che hanno portato alla morte di Paolo Taormina.

Via Chiavettieri

Un fendente ha colpito la vittima dietro il collo e un altro al braccio, al culmine di una lite. La vittima è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia, non è in gravi condizioni.

Chi ha sferrato i fendenti ha la stessa età del ferito e sarebbe già stato identificato.

Sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, e i poliziotti che stanno cercando di ricostruire la vicenda. Nella zona del ferimento c’è stato il fuggi fuggi generale.

 

La nota della Questura di Palermo

 In una nota la questura di Palermo dice che “nel corso degli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio, collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto” e alle linee guida del piano di “Controllo integrato del territorio”.

Palermo, controlli “Alto Impatto” nella movida: identificate 660 persone, 85 con precedenti

Nel primo caso, “grazie a una sinergica partecipazione delle forze dell’ordine, si interviene su specifiche complessità ed urgenze legate all’ordine ed alla sicurezza pubblica, allo scopo di accrescere la percezione di sicurezza tra i cittadini e garantire una presenza visibile e concreta sul territorio.  Con il secondo modello operativo, invece, si indirizzano i controlli su aree territoriali particolarmente sensibili individuate sulla base dell’andamento della delittuosità e dell’illegalità diffusa in genere per prevenire le fenomenologie di maggiore allarme sociale”.

I servizi hanno visto collaborare la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale.

Tutte le componenti coinvolte – dice la Questura – ognuno per i settori di competenza, hanno garantito una significativa presenza su un ampio tratto del percorso della movida cittadina e del centro storico, con particolare riferimento alle zone di Piazza Olivella e di via Spinuzza, della Vucciria, di piazza S.Anna fino all’ampia porzione di territorio adiacente alla stazione ferroviaria centrale, compresa piazza S.Antonino e la via Maqueda”.

Nell’ambito dei servizi, negli ultimi 3 giorni, sono state identificate 660 persone di cui 85 con precedenti di polizia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it