Condividi
Gli arresti

Palermo, turista rumena derubata dopo una serata alla Vucciria: due fermi

venerdì 16 Agosto 2024

I Carabinieri della Stazione Palermo Centro hanno arrestato due giovani di 17 e 30 anni, di origine egiziana, per estorsione. I militari, in seguito alla denuncia di una giovane turista rumena, hanno avviato un’attività di indagine che ha consentito di delineare i contorni del reato ed arrestare i due indagati.

Durante una serata in un locale della Vucciria, la donna era stata derubata del proprio smartphone. La mattina seguente la ragazza ha chiamato da un altro numero il suo stesso telefono per cercare di recuperarlo. A quel punto un ignoto interlocutore, con accento marcatamente straniero, le ha risposto dicendole che per riavere il proprio telefono avrebbe dovuto pagare una somma di 100 euro. La vittima ha sporto immediatamente denuncia presso la Caserma Carini.

I militari hanno arrestato in flagranza di reato i due giovani, pronti per lo scambio dei soldi e la consegna del telefono. Gli arresti sono stati convalidati. Il Tribunale per i minorenni di Palermo ha disposto per il 17enne la misura cautelare del collocamento in una comunità, mentre il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha disposto per il 30enne l’obbligo di dimora nel comune di Palermo, l’obbligo di presentazione per 3 volte settimanali alla Polizia giudiziaria e l’obbligo di permanenza notturna in casa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.