Il Palermo ha scelto: il direttore sportivo sarà Fabio Lupo e l’allenatore della prima squadra Bruno Tedino. La conferma arriva dal sito ufficiale della società rosanero.
Lupo, classe 1964, dopo avere vestito da calciatore le maglie di Bari, Ancona ed Avellino, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo a Giulianova, ad Ascoli, a Manfredonia e a Torino. È stato inoltre il responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria e dirigente di Juve Stabia e Teramo.
Tedino, classe 1964, nato a Udine. Dopo un breve percorso da calciatore ha iniziato nella seconda metà degli anni ’80 la sua carriera da tecnico, allenando nel vivaio di Treviso, Conegliano e Venezia. Successivamente, esperienze in prima squadra con il Novara, la Pistoiese, il Sudtirol e la Sangiovannese, fino a ricoprire il ruolo di commissario tecnico delle selezioni under 16 ed under 17 della Nazionale italiana. In questa stagione ha condotto il Pordenone fino alla semifinale play-off della Lega Pro. È anche giornalista pubblicista.
Intanto ieri sera la rabbia dei tifosi rosanero contro Zamparini, davanti lo Stadio “Renzo Barbera”. Fumogeni e cori contro l’ormai ex presidente friulano.
Gli striscioni davanti lo stadio: