Condividi

I tifosi impediscono l’allenamento del Palermo e Zamparini tuona: “O si garantisce la legalità o vi aspetta la serie c”

giovedì 27 Luglio 2017

Protesta dei tifosi del Palermo ieri pomeriggio al campo Tenente Onorato di Boccadifalco, dove i rosanero avrebbero dovuto svolgere la prima seduta al rientro dal ritiro di Bad Kleinkirchheim.

Oltre 300 i tifosi hanno assediato il viale davanti l’ingresso principale del campo impedendo ad alcuni giocatori rosanero, tra cui Posavec e Balogh, di accedere al campo d’allenamento.

La protesta è contro la gestione della squadra del presidente Maurizio Zamparini. Alcuni giocatori del Palermo hanno evitato di entrare su indicazione delle forze dell’ordine. Momenti di tensione con fumogeni, petardi e cori, hanno fatto da sfondo alla protesta. Sono intervenuti sia la Digos che i carabinieri per cercare di riportare la calma e consentire l’inizio dell’allenamento.

“Chiedo alle istituzioni di garantire la legalità ed il diritto di allenarsi senza turbative: altrimenti vi aspetta la Serie C”. E’ la dura presa di posizione del patron del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo quanto accaduto a Boccadifalco dove calciatori e giornalisti sono stati duramente contestati. “Un gruppo di fuorilegge ha proibito alla vostra squadra di allenarsi regolarmente, coprendo di insulti i vostri giocatori – tuona Zamparini in una nota pubblicata sul sito del club rosanero – Io accetto le violenze nei miei confronti, ma la città non può permettere violenze contro la sua squadra”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.