Condividi
Al Civico

Palermo, ustionato in casa da scoppio caldaia: muore in ospedale

sabato 23 Dicembre 2023
Ospedale Civico

E’ morto Salvatore Tesauro, l’uomo di 55 anni che nella notte tra il 19 e il 20 dicembre era rimasto gravemente ustionato per una fiammata della caldaia nel suo appartamento a Portella di Mare, una frazione di Misilmeri (Pa).

L’uomo era il titolare di una panineria ambulante in via Messina Montagne, alle porte di Villabate, comune a ridosso di Palermo. Tesauro era ricoverato all’ospedale Civico ma la prognosi era stata subito riservata: aveva ustioni sull’ottanta per cento del corpo. Tesauro era stato investito da una fiammata provocata della dispersione del gas nel locale in cui si trovava la caldaia.

Il commerciante era sceso negli scantinati della sua casa di via Eleuterio intorno alle 2 di notte perché non funzionavano i termosifoni. Ha cambiato una bombola ma sarebbe stato investito dallo scoppio.

“Oggi tutta Villabate piange uno dei suoi figli migliori – dice il sindaco Gaetano Di Chiara sindaco di Villabate – Carissimo Totò, ti abbiamo voluto bene e te ne vorremo per sempre. Onorato di essere stato tuo vero amico”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.