SCORRI IN ALTO LA FOTO-GALLERY
“I lavori di recupero della Tavernetta del Tiro di via Messina Marine, a Palermo, ad opera dei privati, rischiano di essere vanificati dal degrado che regna tutto intorno: rifiuti, verde non curato e perfino l’occupazione abusiva dell’adiacente ex Solarium. Il Comune deve intervenire immediatamente, bonificando l’area e restituendola al quartiere e alla città”.
A denunciarlo il presidente della Terza commissione di Sala delle Lapidi Paolo Caracausi, che ha inviato una nota al sindaco Orlando, al vice Marino, alla Polizia Municipale, alla Rap, alla Reset e al settore Ville e giardini.
“Non è pensabile che lo sforzo dei privati per il recupero di un bene demaniale, progettato dal Basile, venga mandato all’aria dall’inerzia del Comune – continua Caracausi – è necessario curare il verde, potare gli alberi, rimuovere i rifiuti e intervenire sull’occupazione abusiva di spazi pubblici, al Solarium così come in altri punti della zona. In via Messina Marine ci sono numerosi ristoranti, meta di tantissimi palermitani, e anche gli alberghi San Paolo Palace e Villa D’Amato: una porzione di città che merita attenzione e decoro”.
LEGGI ANCHE:
Stand Florio, partiti i lavori di restyling. Sarà un caffè letterario con cinema all’aperto [FOTO]