Condividi
La denuncia

Palermo, viale Michelangelo e via Mauro de Mauro invase dalle buche. Giaconia: “Pericolo per automobilisti e pedoni”

giovedì 4 Luglio 2024
Massimo Giaconia

Ho inviato una nota al sindaco Lagalla, all’assessore Orlando e al Comandante della Polizia Municipale per richiedere un intervento urgente sul grave dissesto del manto stradale delle due corsie di Viale Michelangelo e di Via Mauro de Mauro. Le numerose segnalazioni fatte da tanti cittadini, anche attraverso la stampa, purtroppo ad oggi sono rimaste inascoltate. Dalla documentazione fotografica che ho trasmesso insieme alla nota, si evince chiaramente che entrambe le corsie di Viale Michelangelo e Via Mauro de Mauro, specialmente nel tratto corrispondente alla linea tranviaria, presentano una serie di problematiche strutturali che compromettono la sicurezza e la fluidità della circolazione“. A dichiararlo è stato Massimo Giaconia, consigliere comunale di Progetto Palermo.

Ho evidenziato come queste strade siano caratterizzate dalla presenza di numerose buche e avvallamenti, un pericolo concreto per automobilisti, motociclisti e pedoni. Il manto stradale – aggiunge – è visibilmente deteriorato, con segni di usura avanzata che rendono urgente un intervento di manutenzione straordinaria. Per non parlare delle numerose insidie per l’incolumità pubblica a causa di numerosi pozzetti stradali sotto quota rispetto alla sede stradale. Considerata l’alta intensità di traffico che caratterizza queste arterie, il degrado del manto stradale aggrava ulteriormente il rischio di incidenti e danni ai veicoli. Per questo motivo, ho chiesto all’Amministrazione di intervenire per il rifacimento del manto stradale, confidando che tale intervento venga eseguito con l’urgenza che il caso merita e a regola d’arte, con la rimozione del manto stradale esistente, la posa di un nuovo strato di asfalto adeguato e la messa in quota di tutti i pozzetti stradali. Mi auguro – conclude – che l’Amministrazione risponda prontamente a questa richiesta, mettendo in atto le misure necessarie per garantire la sicurezza stradale e la tutela della pubblica incolumità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.