Condividi

Palermo, Vigli del Fuoco celebrano Santa Barbara: organizzata una parata CLICCA PER IL VIDEO

sabato 4 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In occasione della Festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, le relative celebrazioni del Comando di Palermo si sono svolte in due momenti distinti a partire dal giorno 2 dicembre 2021. Alle 11, presso la Cattedrale di Palermo, ha avuto luogo una celebrazione eucaristica officiata alle 11 da Monsignor Corrado Lorefice che, come in precedenti occasioni, è stata condivisa con il Comando Militare Esercito Sicilia e la Marina Militare.

Oggi 4 dicembre si svolgerà invece una parata di mezzi, specializzazioni e alte qualificazioni dei Vigili del Fuoco attorno alla sede Centrale, su via Scarlatti e via Donizetti, insieme ad un breve saggio professionale ad opera di personale SAF, con il dispiegamento del Tricolore dall’edificio. Costituirà contorno della manifestazione pure un’esibizione di mezzi più significativi, su piazza Verdi , attorno al teatro Massimo, alle 10,45 circa e fino alle ore 13 circa.

All’interno della manifestazione, quest’anno aperta per la prima volta alla cittadinanza, come da consuetudine si effettuerà inoltre la cerimonia dell’Onore ai Caduti del C.N.VV.F. alla presenza delle autorità invitate, seguita dalla lettura dei messaggi augurali inviati dai vertici del Corpo e da un breve discorso da parte del Comandante Provinciale, ingegnere Sergio Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.