È rientrato a Roma Papa Francesco dopo la lunga visita di sabato 14 settembre in Sicilia conclusasi con l’incontro con i giovani in Piazza Politeama e, puntuale come sempre, dopo la messa domenicale ha tenuto il suo Angelus da Piazza San Pietro durante il quale ha ricordato ancora una volta don Pino Puglisi.
“Ieri sono stato in Sicilia per ricordare don Puglisi, fate un applauso a don Puglisi. Volevo ringraziare – continuato Francesco – il caloroso popolo di questa isola, terra bellissima“.
Tante le parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno reso possibili gli appuntamenti messi in programma per l’intera giornata: dai “bravi piloti dell’aereo e dell’elicottero” ai vescovi, “in particolare i cari vescovi Rosario Gisana e Corrado Lorefice per il loro eccellente servizio pastorale“.
Un’ultima benedizione, infine: “Il Signore benedica voi siciliani e la vostra terra. E un applauso ai siciliani; che l’esempio e le testimonianze di don Puglisi continuino a illuminare tutti noi e a darci conferma che il bene è più forte del male, l’amore è più forte dell’odio“.