Condividi

Papatheu: “Conte modifichi Dpcm. Zona arancione sentenza di morte contro Sicilia”

giovedì 5 Novembre 2020
Urania Papatheu
Urania Papatheu

“Il nuovo dpcm del governo Conte è una “sentenza di morte” contro migliaia di operatori economici della Sicilia. Fa bene il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, a protestare e pretendere spiegazioni immediate dal premier sul perché si chiudono bar, pub, ristoranti e altre attività nella nostra isola mentre altre regioni hanno una situazione epidemiologica ben più grave ma vengono graziate e valutate “gialle”.

Lo ha dichiarato la sen. Urania Papatheu, esponente siciliana di Forza Italia, che non risparmia critiche all’indirizzo del governo Conte per la decisione di inserire la Sicilia nella fascia “arancione” del nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus.

Papatheu va all’attacco di Conte e avverte: “O siamo di fronte ad un errore grottesco o è una dichiarazione di ostilità e c’è una chiara volontà politica di punire la Sicilia e metterla in ginocchio. Era già stata una forzatura la chiusura della Sicilia nel primo lockdown, per non darci alcun vantaggio rispetto alle altre zone del Paese, ma stavolta si è oltrepassato ogni limite, è uno schiaffo insopportabile alla dignità dei siciliani

Poi l’affondo finale: “Il governo si ravveda e modifichi subito questa assurda decisione. I grillini e il Pd vogliono fare scempio del destino dei siciliani ma troveranno un’opposizione senza precedenti e senza sconti per fermare la loro follia”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.