“Le elezioni europee del 26 maggio non devono dividere Forza Italia ma unirla. Mentre il Paese è ostaggio di un Governo inadeguato e dell’incapacità del Movimento Cinque Stelle, Forza Italia deve dare continuità a quel percorso che con la leadership di Gianfranco Miccichè ha portato il partito in Sicilia al 21% quando alcuni già ne annunciavano il “de profundis”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Urania Papatheu.
L’esponente siciliana del partito azzurro difende la linea di Miccichè e, nel confermargli la sua fiducia, lancia bordate a chi contesta il massimo esponente di FI nell’isola.
“Le Amministrative di queste ore, con i successi ai ballottaggi di Gela e Mazara del Vallo, confermano l’importanza di alcune scelte di Forza Italia in Sicilia: o secondo qualcuno l’alternativa dev’essere l’alleanza con il M5S con la complicità della Lega? Chi vuole scegliere altre strade è libero di farlo ma è tutto da dimostrare che si tratti di percorsi con idee, valori e prospettive migliori. Forza Italia vuole difendere il Sud e soprattutto i Siciliani in un’Europa dove non c’è differenza tra Palermo, Catania e Messina, mentre necessita di una rappresentanza siciliana coesa e unita dagli stessi intenti. Per questo dobbiamo essere uniti e lottare insieme per la nostra Sicilia”.
“Il nemico non può essere certo Miccichè – continua Papatheu – , l’avversario da sconfiggere è il M5S, che ha umiliato il Sud con le sue scelte scellerate e ha ingannato i siciliani con il becero bluff del reddito da divano che in molti hanno già rinunciato. Noi di Forza Italia non abbiamo mai derogato con i nostri alleati e coerenza, rispetto della persona e soprattutto presunzione d’innocenza continuano a valere sempre e per tutti”.