Condividi
L'appuntamento

Parco dei Nebrodi, al via la presentazione del calendario 2024. Pagana: “Valorizziamo la bellezza naturalistica”

giovedì 25 Gennaio 2024
Elena Pagana
L’assessore regionale al Territorio e all’ambiente Elena Pagana domani, venerdì 26 gennaio, presenterà il calendario istituzionale del Parco dei Nebrodi 2024. L’appuntamento è alle ore 10 a Palazzo Zito, a Cesarò, nel Messinese.
Dopo i saluti del primo cittadino Katia Ceraldi, interverranno il commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Giovanni Cavallaro, il direttore Rino Beringheli e il dipendente Gino Fabio che illustrerà la pubblicazione in dettaglio.
Tra cielo e terra: meraviglie di natura” è il titolo del calendario che propone le espressioni di flora, fauna e paesaggio che caratterizzano l’area protetta.
“Anche quest’anno – afferma l’assessore Paganail Parco propone uno strumento che contribuisce a comunicare la bellezza di questi luoghi e ne valorizza l’importanza naturalistica. Quella di domani sarà anche l’occasione per incontrare i sindaci di questo territorio
unico della nostra Isola, che dobbiamo tutelare e valorizzare”.
L’assessore Pagana poi si recherà all’invaso dell’Ancipa dove, con il Corpo forestale e la Protezione civile regionale, parteciperà al nuovo test “IT-alert” che simula il cedimento di una diga.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.