Condividi
tracciate alcune priorità

Parco dei Nebrodi (Me), primo incontro del commissario straordinario Giovanni Cavallaro con i sindaci

martedì 7 Febbraio 2023

Con un incontro con i sindaci dei Comuni del Parco, entra nel vivo la gestione del Commissario straordinario dell’Ente Giovanni Cavallaro, dirigente dell’Amministrazione regionale, nominato a fine gennaio dall’Assessore al Territorio Elena Pagana, per esercitare le funzioni previste dalla legge sino all’insediamento del prossimo Presidente.

Giovanni Cavallaro

Già tracciate alcune delle priorità, condivise dagli amministratori presenti all’incontro che, si sono soffermati al momento su pochi ma incisivi aspetti, oggetto della gestione dell’Ente: dalla necessità di avviare una attenta politica di gestione delle risorse umane, alla valorizzazione del comprensorio tutto che passa inevitabilmente dalla fruizione e dalla viabilità.

E ancora: PNRR, gestione dei beni dell’Ente e dei Musei in particolare, tutela del territorio del Parco che, come evidenzia il Commissario Cavallaro conosco bene per lo straordinario il patrimonio naturale. L’ enogastronomia merita l’abbinamento del settore dell’ospitalità che intendo potenziare per arricchire l’offerta turistica.

Tracciate così le prime linee guida alla presenza degli amministratori dei Comuni di Alcara Li Fusi, Cesarò, Floresta, Longi, S.Agata Militello, San Marco d’Alunzio e S.Stefano di Camastra che hanno assicurato la propria collaborazione: adesso in programma un Comitato Esecutivo e a seguire una serie di incontri presso l’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.