Uno spazio verde prima inaugurato come parco e poi abbandonato a se stesso. È la denuncia che arriva in queste ore dai residenti della zona.
Lo spazio verde si trova tra via Centorbe e viale Michelangelo n. 2315. Il parco viene curato dai condomini dei palazzi vicini alla buona, questo spazio è stato utilizzato come cantiere e magazzino dalla società Sis quella che ha costruito la rete del tram.
“Non è possibile che uno spazio verde vicino a tre condomini di circa seicento famiglie venga abbandonato senza una programmazione di interventi, – dice Davide Farbo, consigliere della sesta circoscrizione – perché è necessario dotare lo spazio di luce e contenitori di immondizia. Di fatto ad oggi il parco si sta trasformando in una discarica”.
Occupato dalla sis fino all’inizio del 2016, anno in cui dopo i molti solleciti e le mozioni approvate in circoscrizione viene liberato e viene creato un parco e, in accordo col comune, della manutenzione se ne sarebbe occupata la stessa Sis per un anno cosa che a quanto pare non ha fatto con troppa dovizia: “Ogni tanto è stata fatta qualche opera di disserbo, niente di più” aggiunge Farbo. Adesso, nel 2017, la competenza per la manutenzione è passata al Comune. Ad oggi però il parco risulta praticamente abbandonato a se stesso.
Sempre in zona c’è anche il cosiddetto “Parco Tindari”, pure questo in condizioni di abbandono, ripulito un paio di settimane fa grazie agli attivisti del Movimento Cinque Stelle.