Condividi

Pari opportunità: Lupo (Pd) atti convegno fondazione Ebert saranno oggetto ddl all’Ars

venerdì 21 Luglio 2017
lupo
“Gli atti conclusivi del convegno Donne Forti per un’Europa forte organizzato dalla fondazione Ebert offriranno certamente dei contributi utili per la stesura dei ddl che saranno oggetto delle commissioni parlamentari dell’Ars in materia di pari opportunità e immigrazione”.
Lo ha detto il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Giuseppe Lupo, intervenendo  a Palazzo dei Normanni, a Palermo, al convegno “Donne Forti per una Europa Forte – Road Map Europea dell’agenda 2030”, organizzato dalla Fondazione Friedrich-Ebert, che per celebrare la decennale collaborazione tra i democratici europei di Italia, Germania, Austria e Svizzera ha scelto la capitale italiana della Cultura nel 2018, come meta per discutere dei  temi legati alle politiche di genere nell’Ue a 28.
Ai lavori ha preso parte anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
“La Sicilia – ha aggiunto Lupo –  ha bisogno di un’Europa forte, che definisca un modello di integrazione a sostegno delle aree territoriali e delle fasce più deboli con un’attenzione particolare ai migranti”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.